FML (part II)

Sia chiaro che FML sta per Fuck My Life, insomma il chevitademmerda de no altri.

Questa settimana era pure iniziata bene,perchè Lunedì tornata dal lab riuscita a studicchiare  e ad andare a Zumba, joyful joyful.
Sempre lunedì inoltre, ho fatto da taxi driver a mia mamma che doveva fare una mega spesa alla Coop, e per rimenere in tema ” mi sento la PaolaMaugeridenoaltri” ne ho approfittato per farmi regalare una cremina viso ecobio, nuriente e protettiva, ho pensato che per l’inverno e l’aria gelida della mia adorata città sarebbe stata una bomba.
Il resto della settimana (che ancora non è finita,quindi potrei anche starmene zitta che non si sa mai) prometteva bene,dal momento che avevo due appuntamenti per fare ripetizioni (cash!!), l’ultima lezione con il Prof.Figo-che-assomiglia-a-uno-dei-3-moschettieri, un giorno libero senza lezioni e senza lab,  il lunedì in palestra si erano anche decisi a farmi la chiavetta per entrare, quindi ora ci posso andare agli orari che mi pare fare quello che mi pare  e diventare Belen Rodriguez alla seconda ed inoltre avevo preso la decisione di sostenere finalmente il TOFEL, visto che a maggio sarei intenzionata a fare domanda per l’Erasmus Placement.
Invece,nell’ordine,ecco cos’è successo:
-martedì, giornata libera al 100%, ho sprecato la mattina oziando ma proprio oziando di brutto, e mi sono parata il ciulo dicendomi che in realtà non stavo oziando ma facendo musico-terapia.
Quindi ora so a memoria parola per parola l’album AM e ho analizzato il lato metaforico di ogni canzone, così tante le volte mi trovassi a prendere una birra con Alex Turner saprei che discorso imbastire.

-mercoledì,a partire dalle 9.15 , avevo le 4h dell’ultima lezione con il Prof.Moschettiere-figo.
Mi ero decisa che mi avrebbe dovuto ricordare a modino, quindi avevo preparato i jeans e il golfettino caruccio da mettere, e i capelli erano lucidi e splendenti grazie alla maschera che gli avevo fatto domenica. Quindi ero abbastanza gasata.
Mercoledì mattina mi sveglio alle 8.50,ovviamente in clamoroso ritardo.
Vabbè penso che oramai tanto vale che arrivo con un po’ di ritardo ma decente,quindi decido di mettermi l’eye-liner che di solito a lezione evito. Era un eyeliner nuovo della Essence e nel metterlo mi era sembrato che valesse tutti i 3 euro che mi aveva fatto sborsare.
Vabbè insomma arrivo a lezione nemmeno troppo tardi,9.40, e al parcheggio trovo un mio compagno di corso  che vedendomi arrivare con la macchina,mi aspetta per entrare insieme a lezione.
Sicchè entro in aula e sparo un: “Buongiorno!” al Prof.Splendòr, il quale mi risponde con un :
“Buongiorno, e ben svegliatI”
E io cretina come so gli rispondo pure con un “grazie”.
Ecco qua, il Prof.Figo mi ricorderà pure,ma come la pelandrona dormigliona del corso,per giunta impertinente.
Per di più, prima di lasciare l’aula ha annunciato che a Gennaio avrebbe fatto una lezione riassuntiva, specificando:
“magari la facciamo alle 10.00. Non sono sicuro che alle 9.00 siano tutti svegli” Sorriso sornione.
Vabbeh,sono ufficialmente la pagliaccia del gruppo.

-mercoledì sera, ozio su Facebook quando SBAMM, mi viene sbattuta sulla Home una SUA foto, in un locale ben riconoscibile della mia città, con tanto di “indovina chi c’è stasera” come didascalia. L’aveva taggato una sua ex compagna di Università.
Così son venuta a sapere che il signorino è tornato per 2 giorni e ripartito. Senza chiamare per un caffè, per un ciao, per un “oh,sono da ste parti, sei viva?”. Il Nulla. Grazie Facebook.

-sempre mercoledì, tornata da Zumba noto che sulla palpebra superiore di entrambi gli occhi ho una riga stranissima ma estremamente precisa,come se mi fossi messa una matita rossa. Ho pensato che mi fossi struccata a cavolo sotto la doccia della palestra,quindi vado a ristruccarmi e sorpresa: non è residuo di trucco,ma la mia povera pelle. La mia povera pelle, fatta evidentemente di ricotta per essere così delicata, pelle che è rimasta come ustionata dall’eyeliner da quattro spiccioli della Essence,messo la mattina per andare a lezione dal Prof.Figo. Ecco perchè era una “riga strana e precisissima: era il solco lasciato dall’eyeliner mattutino”. Sorvoliamo.

-oggi, giovedì, mi mobilito per fare l’iscrizione all’esame TOFEL.
Scopro che nella mia regione non c’è più disponibilità, così come non c’è più disponibilità in tutte le città che posso raggiungere con sole 2 ore di macchina. A culo, trovo posto ad Ancona. Vabbeh,penso che va bene uguale. Chiamo l’amica che deve sostenere con me l’esame e le dico che tocca prenotarsi oggi, perchè i posti son già esauriti in mezza Italia. Mi risponde che ok,lo farà subito.
Infatti, il tempo di ricaricare il sito e mi dava che anche ad Ancona i posti erano completamente esauriti. La chiamo, chiedo se ha prenotato. Risposta “Sì,proprio un 5 minuti fa”. VABBEH.

-nel pomeriggio, mi aspettava una ripetizione. Parto, non curandomi del fatto che la macchina fosse in riserva perchè ero in stra ritardo. Per strada c’era un casino di nebbia, stile Le Nebbie di Avalon, ma ho notato che al mio tentativo di accensione dei fari la cosa non cambiava: fari fulminati, contemporaneamente, con una nebbia che non vi dico.
Risultato? Ho dovuto tenere gli abbaglianti per tutta la strada (per fortuna solo 10 min di auto più o meno) dicendo frasi del tipo
“Scusami..C’hai ragione! non è colpa mia..So na pippa,lo so..Sorry” a tutta la gente che mi slampeggiava. E che ovviamente,non aveva la minima idea che dicessi tutte quelle frasi carine da dentro la macchina.
– al ritorno dalla ripetizione,ho constatato che la situazione benzina era tragica.
Non è che ero in riserva: ero sotto zero. Ho cercato di convincere con il mio affascinante Karma la mia macchinina ad arrivare fino al benzinaio più vicino, andando tipo a 30 km/h per sprecare meno benzina possibile (si fa così,no?!) .
Beh, EPIC WIN, per un pelo ma non sono rimasta a piedi.

-è da stamattina che avevo un dolore persistente al mento. Stasera mi vado a lavare i denti e struccare, e sorpresa: non uno, non due,ma 3 magnifici e stupendi crateri adibiti a brufoli che stanno spuntando zona mento. Per di più, controllando meglio la mia pelle, ho un mare di bollicine sottopelle che temo presto si trasformeranno in brufoli. 23 anni e brufoli.  Ma mica si può.
Grazie,cremina dimmerda ecobio. Hai fatto un ottimo lavoro a quanto pare.

-domattina,cioè tra 8 ore più o meno, ho una lezione cui ho deciso di andare solo perchè verrà tenuta da un Dottorando che trovo molto carino.
Dal momento che sono le 1.25  e io sto ancora qui a scrivere boiate, scommettiamo che farò una figura barbina anche domattina?
Io scommetto di sì, per completare la settimana con il gran finale.

Insomma nessuna di queste cose mi ha portato a dire “Fuck my life”.
Ma TUTTE queste cose avvenute assieme,nell’arco di 96 ore,sì.

1 comments

Lascia un commento